Crea sito




IL GESTO 'DELLE CORNA'

Si trovano in rete decine di siti che trattano l' argomento New World Order e Illuminati. Non é mia intenzione entrare nella discussione inquanto argomento di cui non mi son mai interessato a fondo. Come studioso di religioni e di simbologia però mi sento di dover intervenire per fare chiarezza su una nozione che sempre più spesso sta passando presso questi siti.

Molti di loro sostengono che uno dei segni distintivi degli appartenenti a questo NWO sarebbe il 'Gesto delle Corna', che fanno risalire a una affiliazione 'satanica'.

Sono famose le foto di George Bush, di Berlusconi, di Dick Chaney, e di altri personaggi di rilievo che fanno questo gesto.

Poco importa che questo gesto abbia nelle varie zone del globo un significato diverso, e poco importa, a questi scribacchini dei vari blog, lo spiegare che bisogno avrebbero questi personaggi di mostrare le 'corna' in pubblico se son tutti affiliati allo stesso NWO.

Perchè in effetti dobbiamo porci la domanda: se son tutti affiliati, tutti Illuminati, tutti Satanisti, e tutti tra loro si conoscono e diriggono il mondo con i loro 'giochi di potere', che motivo hanno di fare queste corna in pubblico?


Comunque, il motivo per cui scrivo é che da un po' di tempo alcuni di questi siti sostengono che anche la Chiesa sia legata al NWO. Ho letto articoli che parlano di 'Gesuiti che tengono le redini del vero NWO', ho letto che l' attuale papa Benedetto XVI sarebbe un 'Illuminato' che vuole 'distruggere il mondo' perchè in alcune foto 'mostra le corna'.


E' diventata ormai famosa questa foto:




che ho tratto da un articolo sul sito 'Scienza Marcia'(!). Riporto dei passi collegati dall' articolo:


Ho già parlato più volte del segno delle corna come simbolo di riconoscimento tra l'elite del NWO. […] Decisamente una buona scusa che però rende automaticamente MOLTO più sospetti tutti gli altri utilizzatori del simbolo (che non hanno frequentato la suddetta università). Vediamone alcuni insieme (lascerò il più illustre alla fine) […] In apertura di articolo, avevo detto che avrei lasciato il più illustre personaggio alla fine. Ecco a voi Papalpatine alias Benedetto XVI che mostra a tutto il mondo il suo coinvolgimento nel diabolico progetto del NWO. Per quanto la risoluzione dell'immagine sia abbastanza scadente, è perfettamente riconoscibile il "solito" segno.

Tutto questo quadra perfettamente con quanto più volte affermato.


Ma basterebbe invece chiedere a qualsiasi studente di teologia, o a un esperto di simbologia e gestualità religiose, o anche a una semplice suora di una certa età, per scoprire che 'le corna' (che noi riconosciamo come tali, ma tali non sono nella letteratura / simbologia religiosa) erano anticamente nella dottrina cristiana (cattolica e non) un gesto che esprimeva un augurio di pace. Non solo, esistono rappresentazioni di questo gesto anche in altre religioni, per esempio l' Islam e il Buddismo.

Sono molteplici le raffigurazioni di santi con le dita disposte in quel modo, raffigurazioni che mostrano anche una discreta variabilità di questo segno.

Prendiamo per esempio l' icona di San Nicola da Bari:




In questo caso il santo mostra un segno 'delle corna' vagamente accennato, ottenuto unendo il pollice all' anulare, con indice e mignolo nel classico segno 'delle corna' ma con il medio leggermente sollevato.

Se questa rappresentazione sembra un po' 'camuffare' il gesto, vediamo addirittura una rappresentazione del Buddha:




Tornando in ambito cristiano, ecco lo stesso gesto dalla mano di un vescovo ortodosso:





Ma c' é un caso ancora più ecclatante di questi: Gesù Cristo.

Nella foto seguente Gesù compare con il gesto delle 'corna' effetuato tenendo uniti indice e medio, similmente al vescovo ortodosso e a San Nicola:




Mentre nella foto seguente, scattata ad un affresco conservato al Getty Museum di Los Angeles, il gesto é il classico 'gesto delle corna' tanto caro a questi siti cospirazionisti:




Ora, a meno che non si voglia sostenere che Gesù Cristo stesso fosse uno dei padri fondatori del NWO, direi che il mistero é risolto.


+ Torna al Menu +